Site icon quicosenza

Omicidio in Calabria, nell’agguato ferito anche il cognato di Vallelunga: sicari hanno atteso le vittime

omicidio michele vallelunga

SAN PIETRO DI CARIDÀ (RC) – Nell’agguato nel quale questa mattina, è stato ucciso Michele Vallelunga, di 27 anni, è rimasto ferito anche un suo cognato, fratello di Domenico Oppedisano, l’operaio agricolo ucciso l’8 aprile 2024. Secondo quanto ricostruito, due uomini, avrebbero atteso le vittime nascosti dietro una siepe e, al loro arrivo, hanno aperto il fuoco con fucili caricati a pallettoni, celando il loro volto sotto dei passamontagna.

La dinamica è stata ricostruita dai carabinieri di Gioia Tauro. Michele Vallelunga e il cognato erano in località Prateria a San Pietro di Caridà, comune del Reggino al confine con la Provincia di Vibo Valentia. La ricostruzione è stata possibile anche grazie alle indicazioni dell’uomo che si trovava insieme a Vallelunga, Salvatore Oppedisano, fratello della fidanzata della vittima – con la quale sabato dovevano fare la promessa di matrimonio – e di Domenico Oppedisano, l’operaio agricolo ucciso l’8 aprile 2024 sempre a San Pietro di Caridà.

L’uomo, che ha riportato solo una lieve escoriazione al naso e non è stato raggiunto dai pallettoni, ha raccontato che insieme a Vallelunga sono saliti su un trattore per recarsi in un bosco a tagliare legna. Giunto in prossimità di una siepe ha notato due uomini con i volti coperti da passamontagna che sono usciti fuori ed hanno iniziato a sparare.

Oppedisano è riuscito a gettarsi dal mezzo finendo in una scarpata, mentre per l’altro non c’è stato scampo. Raggiunto al torace ed alla testa dai pallettoni, l’uomo è morto sul colpo. Oppedisano è quindi riuscito a chiedere aiuto facendo intervenire le forze dell’ordine.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Palmi e condotte dai carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, puntano adesso a stabilire se entrambi fossero obiettivi dei sicari o se questi volessero uccidere uno dei due in particolare. Al momento è stato escluso che vi sia un sospettato.

Exit mobile version