Site icon quicosenza

Omicidio Prisco, lutto cittadino a Tortora: oggi i funerali del 32enne

omicidio francesco prisco scalea carabinieri

TORTORA (CS) – Ci sarà oggi alle ore 15 e 30 nella Chiesa Santo Stefano di Tortora, l’ultimo saluto al 30enne Francesco Prisco scomparso nei giorni scorsi. La vittima venne attinta da alcuni colpi d’arma da fuoco la notte tra il 16 e 17 febbraio scorsi mentre rientrava a casa nella sua abitazione a Tortora.

Per i funerali il sindaco di Tortora, Toni Iorio, ha ordinato “la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate per la giornata odierna. Ai titolari di attività commerciali e ai pubblici esercenti di evitare, con cortese sollecitudine, di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino”. E ancora: “L’abbassamento delle serrande dalle 14 e 30 alle 17 e 30 peri titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi. Sono vietate le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano”.

L’ordinanza con la quale il sindaco di Tortora ha proclamato il lutto cittadino invita inoltre “i concittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive e i titolari di attività private di ogni genere a esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante sospensione delle attività, in segno di raccoglimento, rispetto e riflessione dalle ore 14 e 30 alle 17 e 30”.

Arrestate tre persone per l’omicidio del 32enne

Ci vorranno 60 giorni per conoscere l’esito dell’autopsia su Francesco Prisco. Intanto ieri mattina, si è svolta l’esame sul corpo del giovane alla presenza dei medici legali nominati dalla Procura e dei consulenti di parte. Tre persone sono state arrestate pochi giorni fa dai carabinieri di Scalea perchè ritenute responsabili dell’omicidio di Francesco Prisco.

Exit mobile version