Site icon quicosenza

Perde il controllo e impatta contro due pattuglie dei carabinieri: 4 feriti, due sono gravi

incidente carabinieri lamezia 02

LAMEZIA TERME – Intervento questa mattina intorno alle 4.40 dei vigili del fuoco su via dei Bizantini a Lamezia Terme, per un incidente stradale. Nel sinistro sono rimaste coinvolte due pattuglie dei carabinieri che stavano effettuando dei controlli ad un veicolo, ed una BMW. La vettura, transitando in direzione Lamezia Terme avrebbe perso il controllo andando a collidere inizialmente contro un cancello e di rimbalzo ha impattato contro le due pattuglie dei Carabinieri.

Feriti tre dei quattro militari, due in modo grave ricoverati in prognosi riservata, ed il conducente della BMW. I due carabinieri sono stati ricoverati in ospedale, il più grave a Catanzaro e l’altro a Lamezia Terme.

Una terza ambulanza proveniente da Tiriolo ha trasferito il conducente della BMW in ospedale per ulteriori accertamenti. Gli stessi carabinieri, che hanno avviato le indagini sull’incidente, ed escludono che il conducente della Bmw abbia investito volutamente i carabinieri. Si sarebbe trattato di un fatto accidentale.

Aggiornamento

I militari erano nella loro auto di servizio e non accanto alla vettura che avevano appena fermato, come si era appreso in un primo tempo, e questo ha salvato loro la vita, i due carabinieri rimasti feriti in modo grave stamattina dopo essere stati investiti da un’automobile lungo una strada a Lamezia Terme. I carabinieri, dopo avere parlato col conducente della vettura che avevano fermato e che è risultato con un tasso alcolico superiore al limite consentito, erano rientrati a bordo della loro auto di servizio per redigere il verbale.

É stato in quel momento che è sopraggiunta la Bmw il cui conducente ha perso, presumibilmente a causa della velocità sostenuta, il controllo del mezzo, finendo prima contro un cancello e poi contro la vettura sulla quale si trovavano i due carabinieri. I militari hanno riportato uno un trauma cranico e l’altro un trauma toracico e sono stati ricoverati, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita, negli ospedali di Catanzaro e di Lamezia Terme.

Exit mobile version