Site icon quicosenza

Riunione in Prefettura, sindaco di Praia a Mare chiede controlli per la movida notturna

Prefettura-di-Cosenza

COSENZA – Il prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, ha presieduto questa mattina una riunione di Coordinamento delle Forze di Polizia nel corso della quale sono state esaminate diverse problematiche. In primis, sono state predisposte tutte le misure di salvaguardia e sicurezza a garanzia della buona riuscita del Festival del Peperoncino di Diamante, manifestazione ormai rinomata e che attira una gran mole di pubblico nella cittadina tirrenica. Nella circostanza il sindaco ha avuto modo di esprimere il ringraziamento proprio e della comunità diamantese per la cornice di sicurezza assicurata dalle Forze di Polizia durante l’intero periodo estivo che ha consentito, effettuando un primo bilancio, lo svolgimento della stagione turistica in condizioni di serenità e sicurezza.

E’ quindi intervenuto il sindaco di Carolei, che ha subìto di recente un’aggressione e che ha avuto modo di illustrare fatti e circostanze, utili sia per gli approfondimenti investigativi sia per approntare le misure più adeguate a salvaguardia dello stesso nella sfera privata come nello svolgimento della pubblica funzione.

Il Consesso ha poi ascoltato il primo cittadino di Praia a Mare che recentemente aveva registrato una particolare esuberanza di gruppi di giovani, specie nelle ore notturne, temendo possibili turbative. Anche questi riferimenti sono risultati utili per la predisposizione di mirati ed adeguati servizi congiunti a cura delle Forze di Polizia e della Polizia locale. I sindaci di Carolei e Praia a Mare hanno ringraziato il Prefetto e le Forze di Polizia per la vicinanza ed il sostegno sempre garantiti.

Exit mobile version