CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Ieri pomeriggio i carabinieri della Stazione di Rossano hanno arrestato un 21enne di Corigliano Rossano, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto gravemente indiziato di «atti persecutori», «porto abusivo di arma» e «minacce aggravate».
L’intervento dei Carabinieri è stato richiesto da una ragazza non ancora maggiorenne, che ha raccontato ai militari di aver interrotto una relazione sentimentale travagliata e di essersi ritrovata il suo ex nei pressi del luogo di lavoro, in quanto l’uomo pretendeva un incontro per comprendere le ragioni della fine della relazione. Un incontro che, anche per alcune minacce ricevute, evidentemente incuteva timore nella giovanissima.
I militari, nel giro di pochi minuti, sono arrivati sul posto ed hanno individuato il ragazzo segnalato, che si aggirava nelle zone del luogo di lavoro della sua ex. Sul posto, ricorrendone i presupposti di Legge, l’interessato è stato sottoposto ad una accurata perquisizione personale, a seguito della quale è stato trovato in possesso di un coltello da cucina.
Sulla scorta degli elementi di prova raccolti il ragazzo fermato è stato condotto in caserma, dove è stato dichiarato in stato di arrestato per i reati ravvisabili. Al termine della attività poste dalla Legge a garanzia dei suoi diritti, l’indagato è stato trasferito nel carcere di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione dell’autorità Giudiziaria.
