Site icon quicosenza

Sfonda a testate la vetrata del Pronto soccorso: denunciato un uomo. Era in attesa di una radiografia

pronto soccorso lamezia

LAMEZIA TERME – E’ accaduto al Pronto soccorso dell’ospedale Lamezia Terme, dove un uomo, V.M., residente in un centro collinare dell’hinterland lametino, è stato denunciato dalla polizia per danneggiamento. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri quando, in attesa di essere sottoposto ad una radiografia alla mano, dopo un incidente in bicicletta, l’uomo ha dato in escandescenze. Secondo quanto emerso gli era stato assegnato un codice d’urgenza minore mentre il personale sanitario era impegnato nella gestione di due codici rossi.

Secondo le ricostruzioni, visibilmente agitato, avrebbe iniziato a colpire con testate la vetrata della struttura del triage, mandandola in frantumi. Immediato l’intervento del personale di vigilanza, che ha contenuto l’uomo fino all’arrivo degli agenti della Volante, giunti in pochi minuti grazie al sistema di allarme diretto attivato dal personale sanitario, introdotto di recente negli ospedali della provincia di Catanzaro grazie ad un protocollo d’intesa stipulato tra la Prefettura e le forze dell’ordine.

Il dispositivo è nelle disponibilità del personale sanitario e consente di mettersi immediatamente in contatto con i numeri di emergenza ed essere collegati direttamente con le sale operative delle forze dell’ordine in casi di aggressioni o danneggiamenti.
Personale dell’ufficio tecnico dell’Asp di Catanzaro nel frattempo ha provveduto a mettere in sicurezza l’area rimuovendo le parti danneggiate che avrebbero potuto rappresentare un pericolo per pazienti e operatori. L’uomo è stato medicato e sottoposto ad ulteriori accertamenti da parte della polizia.

 

Exit mobile version