Site icon quicosenza

Tegola Cosenza Calcio che perde il suo terzino di ruolo. Grave infortunio per Baldovino Cimino, sarà operato

Baldovino Cimino

COSENZA – Brutta tegola per il Cosenza Calcio, che perde il suo terzino destro di riferimento. Baldovino Cimino, classe 2004, si è infatti infortunato durante un allenamento, riportando un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Gli accertamenti clinici e strumentali hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, che richiederà un intervento chirurgico nei prossimi giorni. Si annuncia un lungo stop

Lesione al crociato per Baldovino Cimino

Dopo l’operazione, Cimino inizierà il percorso riabilitativo sotto la stretta supervisione dello staff sanitario rossoblù, con l’obiettivo di un ritorno completo in campo. Il Cosenza Calcio ha espresso il proprio sostegno al giovane giocatore: «A Baldovino va l’abbraccio di tutta la società e l’augurio di un pronto e completo recupero», si legge nella nota ufficiale del club.

Anche il tecnico Buscè, in conferenza stampa, ha sottolineato la gravità della situazione a livello tattico, ricordando che Cimino era l’unico terzino destro di ruolo disponibile, evidenziando le difficoltà che la squadra potrebbe affrontare nelle prossime settimane. Il Cosenza dovrà ora valutare soluzioni alternative in difesa, sperando in un recupero veloce e completo del giovane talento rossoblù.

 

Exit mobile version