AVANA – Franco Sciammarella sarebbe stato colpito con un corpo contundente. L’autopsia ha chiarito le cause della morte dell’uomo paolano a Cuba. L’esame autoptico sul corpo del 76enne deceduto a L’Avana è avvenuto nella giornata di ieri. Il decesso è dovuto quindi a una emorragia cerebrale per l’aggressione avvenuta con un oggetto.
Il rinvenimento del corpo sarebbe avvenuto nella sera di sabato 2 marzo 2024. Il decesso sarebbe avvenuto “in circostanze poco chiare”. Secondo quanto appreso sin dalla mattina di ieri, domenica 3 marzo 2024, l’uomo si trovava sull’isola caraibica, dove si era recato spesso negli ultimi anni, per motivi personali. Al momento non è chiara la dinamica dell’incidente e se l’uomo sia stato o meno aggredito.
In ogni caso le indagini – nonostante sia stato fermato un uomo – proseguono per accertare la dinamica del tragico evento. I familiari stretti della vittima vivono a Paola e restano adesso in attesa dell’evolversi degli eventi per capire come e quando potersi recare sull’isola oltreoceano.
