VILLA SAN GIOVANNI (RC) – Quattro persone sono state denunciate e altrettante sono state le misure cautelari eseguite nei confronti di altri quattro uomini. Tre di questi sono finiti in carcere mentre per il quarto, è stata eseguita la misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa. Questo il bilancio delle attività svolte a difesa delle donne nei giorni di festività natalizie dai Carabinieri di Villa San Giovanni.
I provvedimenti sono scaturiti da diverse e delicate attività di indagine svolte rispettivamente dai militari di Villa San Giovanni, Campo Calabro e Bagnara Calabra, e avviate a seguito delle denunce presentate da 4 donne, tutte vittime di violenza da parte dei loro rispettivi partner.
Gli investigatori, seguendo i dettami del codice rosso, hanno in breve tempo sviluppato accurate indagini, acquisendo così gli elementi con i quali la Procura della Repubblica di Reggio Calabria ha chiesto e ottenuto, dal Giudice per le Indagini Preliminari, l’emissione delle quattro distinte misure cautelari a tutela delle vittime.
