Site icon quicosenza

Abramo “quando le dimissioni saranno formalizzate allora deciderò cosa fare”

Sergio Abramo Catanzaro 1

Così il sindaco di Catanzaro dopo la notizia delle dimissioni di 15 tra consiglieri e assessori di Forza italia in merito all’inchiesta Gettonopoli .

CATANZARO – Per ora nessuna decisione sul futuro della consiliatura Abramo. Chi si attendeva un passo indietro da parte del sindaco di Catanzaro o la caduta dell’intera giunta comunale, dovrà ancora aspettare. Il primo cittadino del capoluogo, con una nota, ha evidenziato che finché non vedrà formalizzate e protocollate le dimissioni dei 12 consiglieri e 4 assessori azzurri annunciate oggi, non prenderà nessuna decisione. Ieri il passo indietro era stato annunciato dai consiglieri d’opposizione, Nicola Fiorita e Gianmichele Bosco, ai quali si sono aggiunti i consiglieri e gli assessori di Forza Italia più altri due consiglieri di minoranza, Roberto Guerriero e Fabio Celia.

“Ho appreso dalle testate giornalistiche  –  ha detto Abramo – della volontà, annunciata da consiglieri e assessori comunali riconducibili a Forza Italia di rassegnare le loro dimissioni. Non appena queste dimissioni verranno formalizzate con la necessaria protocollazione al Comune, provvederò a illustrare le mie determinazioni, mirate all’esclusivo e primario interesse della nostra città, con un’apposita conferenza stampa convocata ad hoc”.

Exit mobile version