REGGIO CALABRIA – Non è bastata la visita del fantastico Capitan Ventosa che, preoccupato e sarcastico, ha illustrato le reali condizioni dell’abbondanza dei rifiuti in Calabria,
precisamente a Reggio Calabria, riscontrando anche grande approvazione e permettendo un reale miglioramento delle condizioni attuali. Ora l’inviato torna al Sud a parlare delle terribili condizioni stradali calabresi. Le buche che si incontrano per le vie di Reggio Calabria, e di molte altre città della Regione, rappresentano un pericolo per la viabilità. Parliamo di vere e proprie voragini. Una situazione allarmante e di profondo sdegno per una Regione bella come questa. Si gioca a fare rally sulle strade, almeno per evitare di soccorrere le autovetture o di ritrovarsi in ospedale per qualche caduta dal motorino.
Così, Capitan Ventosa, mostra all’Italia un altro aspetto della totale non curanza e disattenzione di chi di competenza. Indifferenza e promesse, in un periodo di scelte politiche che scoraggiano e alimentano di speranza. Dopo aver fatto un bel giro per la città parte l’appello, sollecitando nella rimessa in equilibrio del manto stradale calabrese.
Sperando in un repentino miglioramento della situazione i calabresi si domandano:” Ma quante volte dovrà tornare Striscia la Notizia, prima di rimettere in carreggiata l’immensità regionale?”.
