Ionio
Tafferugli allo stadio “Stefano Rizzo”: otto Daspo dopo gli scontri tra tifosi di Rossanese e Trebisacce
Le misure, firmate dal Questore di Cosenza, arrivano dopo gli episodi di violenza verificatisi durante la gara di Eccellenza. Una donna era rimasta ferita alla testa
CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Dopo le decisioni del giudice sportivo, con multe e gare a porte chiuse, arrivano anche i provvedimenti del Questore di Cosenza per i disordini avvenuti allo stadio “Stefano Rizzo” di Rossano in occasione della partita del campionato di Eccellenza tra la Rossanese e il Trebisacce. Sono otto i Daspo emessi, di cui quattro con obbligo di firma e tre con avvio di procedimento. Si tratta del divieto di accesso alle manifestazioni sportive, una misura di prevenzione e repressione adottata per contrastare la violenza negli stadi.
Le notifiche sono state eseguite dagli agenti del Commissariato di Corigliano Rossano nei confronti dei tifosi ritenuti responsabili dei disordini sfociati in una sassaiola verso la tribuna occupata dai sostenitori ospiti. Nel corso dei tafferugli, una donna è rimasta ferita alla testa e ha dovuto ricorrere alle cure mediche, dopo essere stata soccorsa sul posto dal personale del 118.

Social