Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, sos autostazione. Nuovo appello: «serve postazione fissa della polizia»

Area Urbana

Cosenza, sos autostazione. Nuovo appello: «serve postazione fissa della polizia»

«Da due anni le nostre continue richieste di incontro con il Prefetto di Cosenza sono state sempre ignorate» denuncia la Confail Faisa

Pubblicato

il

Polizia autostazione Cosenza 1

COSENZA – Il sindacato Confail Faisa torna a denunciare “l’ennesimo episodio di aggressione avvenuto nella giornata di ieri 5 gennaio all’ autostazione di Cosenza”. Il presidente Alessandro Toscano espone un nuovo sollecito, dopo quello presentato nei giorni scorsi, e chiede maggiore sicurezza per un’area che versa ormai da troppo tempo nel degrado.

“Sono stati predisposti nel mese di dicembre svariati posti di blocco e controlli delle forze dell’ ordine da parte del Questore di Cosenza Michele Maria Spina, su tutta l’ area dell’ autostazione, – prosegue Toscano – dove da diverso tempo si verificano episodi di microcriminalità, segnalate più volte dalla presente e dal Presidente dell’ Associazione Brutia commercianti Gino Mastrandrea.

Alla luce dell’ ultimo episodio citato, dimostra che tali interventi non sono sufficienti. Stiamo ribadendo da almeno 2 anni a questa parte come sia necessaria una postazione fissa della Polizia di Stato a tutela dei cittadini, dei tanti passeggeri e degli operatori di esercizio, in modo tale che episodi del genere non debbano più ripetersi, o addirittura accadere episodi con maggiori gravità.

Pertanto volevamo sottolineare che le nostre continue richieste di incontro a S.E. Prefetto di Cosenza, – precisa il sindacato – siano  state sempre ignorate. Tale situazione ci rincresce, in quanto solo la scrivente organizzazione sindacale denuncia e si batte da diverso tempo per i problemi legati alla sicurezza e viabilità dell’ area autostazione.

Ci rivolgiamo ancora una volta alle autorità citate – conclude – affinché valuti seriamente tale soluzione, in quanto se dovessero verificarsi episodi con vittime denunceremo il tutto alle autorità competenti, in quanto si sta ignorando una grave problematica“.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA