Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Altre due auto in fiamme e paura crescente: è allarme sicurezza a Spezzano Albanese

Provincia

Altre due auto in fiamme e paura crescente: è allarme sicurezza a Spezzano Albanese

Due vetture distrutte nella notte, dopo furti, scippi e un atto sacrilego. La comunità è stanca e preoccupata

Pubblicato

il

Auto in Fiamme Spezzano Albanese

SPEZZANO ALBANESE (CS) – Un’escalation criminale che preoccupa i cittadini di Spezzano Albanese. L’ultima notte è stata segnata da un nuovo inquietante episodio: due auto sono state completamente distrutte da un incendio in località Fossa del Lupo. Il rogo è divampato intorno alle tre del mattino, preceduto da un forte boato che ha svegliato i residenti.

Le vetture, tra cui una Ford Kuga, erano parcheggiate proprio sotto l’abitazione dei proprietari. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato danni maggiori, ma le auto sono state irrimediabilmente compromesse. Sul posto anche i carabinieri, che stanno conducendo i rilievi e le indagini per chiarire la natura dell’incendio.

L’ipotesi dolosa, già confermata in altri casi, è ancora una volta al vaglio degli inquirenti. Numerosi sono stati gli incendi ma anche altri episodi di criminalità tra cui uno scippo in pieno centro ai danni di un’anziana ed il furto sacrilego dell’Ostia Magna nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo,  che ha profondamente colpito la sensibilità della comunità. Le forze dell’ordine, intanto, proseguono le indagini cercando possibili collegamenti tra i diversi episodi.

Cresce la paura tra i cittadini: otto vetture distrutte dall’inizio dell’anno

Con questi ultimi incendi, infatti, salgono a otto le auto bruciate da inizio anno nel comune arbereshe, dove la popolazione è sempre più preoccupata per l’escalation di atti criminosi. Nei mesi scorsi, la cittadina era già stata scossa da altri roghi: il primo tra l’11 e il 12 febbraio, poi un secondo il 1° marzo, quindi un doppio incendio il 24 maggio che distrusse due utilitarie, una Citroen C4 bruciata nella notte tra il 10 e l’11 settembre e, solo pochi giorni fa, una Ford C-Max avvolta dalle fiamme in via Mazzini, nei pressi del Santuario della Madonna delle Grazie.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA