Area Urbana
stilettata
Rende fuori dal predissesto. Stoccata di Manna «dopo l’ospedale di Cosenza… anche i miracoli a Rende»
Dopo la decisione della Corte dei Conti che certifica la fine del predissesto, Principe elogia il risultato, ma l’ex sindaco Manna replica: “Dieci anni di lavoro, non un colpo di bacchetta”
RENDE (CS) – L’ex sindaco di Rende Marcello Manna lancia una bordata all’attuale primo cittadino di Rende Sandro Principe. Il riferimento è a quanto scritto dall’attuale sindaco dopo aver ricevuto comunicazione dalla Corte dei Conti, che ha notificato il provvedimento con il quale, dopo 10 anni, il Comune di Rende è finalmente fuoriuscito dal predissesto.
Il messaggio di Principe” risultato importate”
Principe ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto scrivendo: “Siamo veramente soddisfatti di aver raggiunto questo ulteriore risultato così importante per la nostra comunità a pochi mesi dal nostro insediamento – ha evidenziato. Questo ci consentirà di attuare con maggiore serenità l’imponente programma elettorale sul quale i cittadini ci hanno dato fiducia. Ringrazio tutti gli amministratori, segretari, dirigenti e funzionari che in questi anni hanno contribuito al rispetto del piano di riequilibrio. Ringrazio, inoltre, la Corte dei Conti per l’attività e il monitoraggio svolto per il risanamento dell’Ente”.
Una dichiarazione che non è passata inosservata. A replicare, con toni pungenti, è stato proprio l’ex sindaco Marcello Manna, che ha affidato anche lui ai social la risposta con un titolo eloquente: “Dopo l’ospedale di Cosenza… anche i miracoli a Rende!”.
Manna “Dieci anni di lavoro, mica un weekend di ispirazione”
“Tre mesi di insediamento e subito la prima magia: il nuovo sindaco risana le casse comunali. Altro che bilanci, piani decennali e sacrifici: qui si fa tutto con un colpo di bacchetta. Peccato che la Corte dei Conti – notoriamente poco incline all’entusiasmo – abbia riconosciuto il riequilibrio finanziario come frutto di un piano avviato nel 2013. Dieci anni di lavoro, mica un weekend di ispirazione”, scrive Manna, rivendicando il lungo percorso amministrativo che ha condotto al risultato odierno. L’ex primo cittadino prosegue elencando in modo sarcastico i presunti “meriti” attribuiti alla nuova amministrazione: “Nuova uscita autostradale? Merito suo. Fondi PNRR? Ovviamente, lui. Nuovo ospedale? Ma certo, chi altri? Insomma, sembra che ogni traguardo raggiunto negli ultimi anni sia stato partorito il giorno del suo insediamento”.
I cittadini di Rende hanno buona memoria
Chiude con una stoccata finale: “Governare non è uno spettacolo di illusionismo, e distribuire medaglie per gare corse da altri non è leadership. È solo una forma elegante di presa in giro. Ma tranquilli: i cittadini di Rende hanno buona memoria. E sanno distinguere tra chi lavora… e chi si prende il merito”.

Social