Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Vandali in azione nella notte alla delegazione comunale, al vaglio le immagini delle telecamere

Ionio

Vandali in azione nella notte alla delegazione comunale, al vaglio le immagini delle telecamere

Vandali in azione nella notte. Avrebbero sfondato la porta di ingresso e danneggiato gli uffici. A scoprire quanto accaduto, questa mattina, sono stati i dipendenti

Pubblicato

il

vandali delegazione comunale rossano

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Un gruppo di vandali ha fatto irruzione nella notte, nella sede della delegazione comunale di Rossano Scalo, su viale Luca De Rosis. Secondo quanto emerso, persone ancora non identificate, dopo essersi introdotte negli uffici, hanno devastato arredi, computer e documenti, mettendo tutto a soqquadro. Non contenti, avrebbero persino lasciato escrementi per terra.

I vandali sarebbero entrati sfondando la porta d’ingresso e il valore dei danni procurati è in corso di accertamento. I dipendenti che questa mattina si sono recati negli uffici hanno trovato tutto sottosopra. Sul posto la Polizia supportata dalla scientifica, e al vaglio ci sono anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Vandali in azione anche in un bar e scuola guida

L’azione vandalica ha preso di mira anche due attività commerciali: un bar ed una scuola guida. I vandali, secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, sembrerebbe abbiano iniziato dal bar, proseguendo poi con la scuola guida, per finire alla delegazione comunale, dove hanno sfondato la porta d’ingresso principale con una sedia.

Tutto ciò ha creato un grosso disservizio per l’utenza in quanto l’edificio colpito ospita uno degli uffici più prossimi al cittadino, che al momento è inutilizzabile. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Flavio Stasi, in una nota, fa sapere che alcune squadre di operai che stanno pulendo e sanificando tutta la zona.

Vandali Rossano

La condanna dell’amministrazione: “Atto gravissimo”

“Si tratta di un gesto gravissimo – dice l’assessore con delega ai servizi di anagrafe e servizi alla persona, Marinella Grillo, prontamente intervenuto sul posto non appena allertato – commesso da cretini che girano indisturbati per la città, prendendosi la licenza di vandalizzare e sfidare le Istituzioni. Un atto gravissimo che non dovrà rimanere impunito non appena verranno individuati i responsabili”.

Il sindaco della città, Flavio Stasi, anche a nome dell’intera amministrazione comunale, condanna con fermezza il vile atto intimidatorio: “Quanto accaduto stanotte negli uffici della delegazione di Rossano Scalo – dice – rappresenta, oltre che un atto da stigmatizzare e condannare, anche un episodio gravissimo per le modalità con cui è stato commesso. Siamo fiduciosi nel lavoro degli inquirenti, in modo tale che possano individuare i responsabili di tale azione entro il più breve tempo possibile e che la giustizia faccia il suo corso. Esprimo solidarietà anche alle attività economiche prese di mira nella stessa notte. Credo, inoltre, – conclude il sindaco – sia necessario fare una analisi approfondita le ragioni di questi gesti, al termine della quale bisogna interrogarsi su quali strumenti, oltre alla necessaria repressione, abbiano le istituzioni per combatterle”.

Il partito condanna il grave episodio: “gesto vile e inaccettabile”

Fratelli d’Italia di Corigliano Rossano esprime la più ferma condanna “per il grave episodio avvenuto nella notte presso la sede comunale di viale De Rosis, nell’area urbana di Rossano. L’intrusione negli uffici comunali rappresenta un gesto vile e inaccettabile che colpisce l’intera comunità e mina il senso stesso delle istituzioni. Siamo certi che le forze dell’ordine, cui va il nostro pieno sostegno e ringraziamento, sapranno far luce rapidamente sull’accaduto, individuando i responsabili di un atto che, oltre ai danni materiali, reca con sé un messaggio di disprezzo verso la cosa pubblica e verso chi ogni giorno lavora al servizio dei cittadini.

Fdi sottolinea come la gravità del fatto non possa essere ridotta a una semplice bravata o a un episodio di microcriminalità: “Non si tratta di una ragazzata, ma di un vero e proprio attacco alle istituzioni. Episodi del genere non vanno banalizzati: colpire la casa del Comune significa colpire l’intera città e la fiducia dei cittadini nelle regole e nella convivenza civile”. Il partito manifesta inoltre piena solidarietà agli esercizi commerciali colpiti, segno di un clima di degrado e insicurezza che non può essere ignorato.

Fdi chiede all’amministrazione comunale di adottare con urgenza misure adeguate per rafforzare la sicurezza degli uffici pubblici e dei luoghi sensibili, con un sistema di videosorveglianza più efficiente e un controllo costante degli accessi: “La tutela delle sedi istituzionali e dei cittadini è una priorità che non può essere trascurata – conclude la nota – Corigliano Rossano merita rispetto, legalità e sicurezza”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA