Premio Imprese Storiche, Cosenza rende omaggio all’eccellenza che resiste nel tempo
Un riconoscimento voluto dal presidente Klaus Algieri per testimoniare la vicinanza alle aziende del territorio provinciale di Cosenza
Un riconoscimento voluto dal presidente Klaus Algieri per testimoniare la vicinanza alle aziende del territorio provinciale di Cosenza
COSENZA – La Sala Mancini della Camera di Commercio di Cosenza ha ospitato la settima edizione del “Premio Imprese Storiche”. Un riconoscimento voluto dal presidente Klaus Algieri per testimoniare la vicinanza a quelle aziende del territorio provinciale attive da almeno 25 anni oppure da 50 anni che si tramandano di padre in figlio, capaci di trasmettere nel tempo valori, competenze e tradizioni imprenditoriali.
Nel corso della cerimonia, sono state premiate le imprese che da decenni rappresentano un punto di riferimento per l’economia locale, contribuendo alla crescita sociale e culturale della provincia di Cosenza. L’evento ha voluto rendere omaggio alla solidità, alla resilienza e alla capacità di innovazione di realtà che, pur affondando le proprie radici nel passato, continuano a guardare con fiducia al futuro. Ma è un riconoscimento anche alle tante imprese che hanno resistito e resistono quotidianamente alle nuove sfide di questo settore.
L’iniziativa conferma l’impegno dell’Ente camerale nel sostenere e promuovere la cultura d’impresa, riconoscendo il ruolo fondamentale delle imprese storiche nella crescita economica, sociale e culturale della provincia di Cosenza. Sono 42 le imprese premiate.
Social