Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Zero nuovi positivi in Calabria e 1.008 guariti. A Cosenza ricoverato un 80enne

Calabria

Zero nuovi positivi in Calabria e 1.008 guariti. A Cosenza ricoverato un 80enne

Pubblicato

il

Ospedale Civile dellannunziata di Cosenza5

Quinto giorno consecutivo senza nessun nuovo contagio in Calabria dove si superano i mille guariti e nella provincia di Vibo Valentia e Crotone ci sono solo due positivi. Restano solo 54 malati in tutta la regione. A Cosenza ricoverato un 80enne

.

COSENZA – I dati sul contagio da conoronavirus diramati dal bollettino del dipartimento salute non riportano anche oggi nuovi contagi rispetto alle ultime 24 ore, dove restano 1.159 i casi totali comprese le vittime e i guariti. Ad oggi in Calabria sono stati effettuati in totale 76.112 tamponi, 958 in più rispetto a ieri. Rispetto a ieri continua a scendere in modo deciso il numero delle persone ancora positive al Covid-19 che restano in totale 54 con un decremento di 14 persone rispetto a martedì. Nelle province di Crotone e in quella di Vibo Valentia rimangono solo due persone ancora positive. Cresce ancora il numero di guariti che sfonda quota mille. Sono complessivamente 1.008, 14 più di ieri. Da dodici giorni non si registrano decessi in Calabria e le vittime da coronavirus restano in totale 97.

Un nuovo ricovero a Cosenza

Rispetto al dato di ieri non c’è nessuna variazione nel numero di persone ricoverate: restano 18 i pazienti in ospedale con sintomi: 14 sono a Catanzaro, 3 al Gom di Reggio Calabria e uno all’Annunziata di Cosenza dove si trova un nuovo paziente. Si tratta di un uomo di ottant’anni e precedentemente ospite della RsaVilla Torano”. L’uomo si trovava in isolamento domiciliare da qualche settimana ma le sue condizioni di salute sono peggiorate e per questo si è reso necessario il ricovero nell’ospedale di Cosenza. La notizia è stata diffusa nel corso di una conferenza stampa convocata della task force dell’Asp di Cosenza proprio per spiegare la metodologia utilizzata per azzerare i contagi. Due giorni fa era stato dimesso l’ultimo paziente presente nel reparto di malattie infettive dell’Annunziata che aveva azzerato i ricoveri. In tutte e cinque le province nessuno è in terapia intensiva. Infine rimanono 36 le persone positive al Covid-19 in isolamento domiciliare con sintomi lievi o asintomatiche, 14 meno di ieri.  Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 3.593.

10516

 

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti

Catanzaro
14 in reparto; 2 in isolamento domiciliare; 167 guariti; 33 deceduti

Cosenza
1 in reparto; 24 in isolamento domiciliare; 409 guariti; 34 deceduti

Reggio Calabria
3 in reparto; 8 in isolamento domiciliare; 246 guariti; 19 deceduti

Crotone
 1 in isolamento domiciliare; 111 guariti; 6 deceduti

Vibo Valentia
 in isolamento domiciliare; 75 guariti; 5 deceduti
 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA