Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Si dimette responsabile reparto Covid Crotone: “azzardata apertura nuova sezione”

Calabria

Si dimette responsabile reparto Covid Crotone: “azzardata apertura nuova sezione”

Pubblicato

il

serrao covid crotone

Un’altra tegola si abbatte sulla sanità calabrese e in tal caso arriva da Crotone. Si è dimesso il responsabile del reparto Covid-19 dell’ospedale San Giovanni di Dio

 

CROTONE – Il dott. Nicola Serrao ha trasmesso le sue dimissioni da responsabile del reparto Covid-19 dell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, motivandole con una lettera alla direzione sanitaria. Una decisione che arriva nel giorno della riunione per l’allestimento di una tensostruttura con 20 posti letto e all’indomani di un picco di contagi importante nella provincia. La decisione, scrive Serrao non dipende “dall’incapacità professionale e organizzativa dello scrivente, ma dalla carenza di personale, situazione che non tutela a mio avviso il personale stesso che presta servizio presso la suddetta Area ma soprattutto i pazienti”.

 

Nuova sezione covid non idonea

Serra ha criticato duramente l’apertura di “un’altra sezione Covid logisticamente staccata da quella attuale”, ritenendola a suo dire “azzardata e non idonea dal punto di vista strutturale per mancanza di ricircolo dell’aria e non solo, ma soprattutto perché richiede un supplemento di personale infermieristico, oss e medico. Considerato che la patologia Covid è una patologia complessa, multidisciplinare, non è possibile, secondo chi vi scrive, che venga gestita da personale non opportunamente formato. Nel formulare le dimissioni, si coglie l’occasione per encomiare tutto il personale infermieristico gli oss e i colleghi che con grande professionalità, dedizione hanno supportato il sottoscritto nella gestione dei pazienti Covid”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA