Provincia
SP 270 Fagnano Castello, l’appello “blocchi e ingorghi, migliorare il tratto”
Il circolo del Pd all’Amministrazione Provinciale di Cosenza per chiedere l’allargamento del ponte “non è più rinviabile”
FAGNANO CASTELLO (CS) – Il Circolo PD di Fagnano Castello rivolge un appello all’Amministrazione Provinciale di Cosenza per chiedere il miglioramento del tratto stradale SP 270 Fagnano Castello località Fuorilardo.
“Con la presente intendiamo sottoporre alla Vostra attenzione la necessità di migliorare sensibilmente la viabilità d’accesso al centro abitato di Fagnano Castello, relativamente al tratto viario che collega le contrade Baraccone e Rinacchio del suddetto Comune alla SS 283 delle Terme Luigiane – precisa la nota. – In particolare, non è più rinviabile l’allargamento della sede stradale del ponte Fuorilardo, SP 270 ex 533, che, di fatto, impedisce il transito a senso alternato: sono continue le circostanze, infatti, che vedono mezzi pesanti (tra questi autobus e camion) creare intasamenti e blocchi di traffico. La modesta ampiezza del ponte qui menzionato favorisce spesso ingorghi determinanti un deciso rallentamento (e talvolta il blocco totale) della circolazione degli automezzi, specialmente nei mesi estivi”.



Social