In Evidenza
Tragedia nel Cosentino, 71enne muore schiacciato dal suo trattore
Vano ogni tentativo dei soccorritori, giunti immediatamente sul luogo del terribile incidente.
ROGGIANO GRAVINA (CS) – Una terribile tragedia è avvenuta ieri nei pressi della località Santa Lucia, poco distante dalla provinciale Roggiano-Altomonte. Un uomo, F.P. di 71 anni, agricoltore in pensione, è stato schiacciato dal suo trattore. Poco chiare ancora le cause precise dell’incidente; secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’uomo avesse parcheggiato il trattore, forse non innestando bene il freno di stazionamento e che lo stesso mezzo, a causa del terreno scosceso, si sarebbe messo in movimento non lasciando scampo al 71enne e schiacciandolo contro un albero di ulivo. Vano ogni tentativo di soccorso.
Ad allertare il 118 e i Carabinieri, sarebbe stato un vicino di casa, accortosi del mancato rientro dell’uomo intorno alla tarda serata e preoccupato data la zona impervia sulla quale l’uomo stava lavorando il terreno. Ricevuta la telefonata, la centrale operativa della Compagnia di San Marco Argentano, ha avvisato celermente la locale stazione ed i primi ad arrivare sul posto sono stati i carabinieri del Comando roggianese. La pattuglia, guidata dal maresciallo Toni Aiello vice comandante di stazione, purtroppo, giunta per prima sul luogo non ha potuto fare nulla. A seguire il personale del 118 ha constatato il decesso.
Immediatamente il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Cosenza, il dottor Bruno Antonio Tridico, ha incaricato un medico legale. Qualche minuto dopo è giunta anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Cosenza che ha dovuto faticare non poco per togliere il corpo incastrato tra il trattore e l’albero. La triste notizia ha lasciato sgomento l’intero paese. Familiari, amici e cittadini sono rimasti attoniti per la tragica scomparsa del pensionato, conosciuto e stimato da tutti, per la sua generosità e disponibilità.
Immagine di repertorio




Social