Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Tim Cup 2016/2017: Cosenza – Frattese domenica 31 luglio al Marulla. Chi vince affronta il Bari

In Evidenza

Tim Cup 2016/2017: Cosenza – Frattese domenica 31 luglio al Marulla. Chi vince affronta il Bari

Pubblicato

il

TimCup

Effettuato il sorteggio del primo turno di Coppa Italia Tim e del tabellone con gli accoppiamenti. Il Cosenza affronterà la Frattese domenica 31 luglio al Marulla. La vincente giocherà contro il Bari. Al terzo turno c’è il Palermo

 

Milano – Si è da poco concluso nella Sala Assemblea della Lega Calcio a Milano, al quarto piano di via Rosellini, il sorteggio per la composizione del tabellone della Coppa Italia – Tim Cup edizione 2016-17 alla quale prenderanno parte ben 78 squadre: 20 di serie A, 22 di serie B, 27 dalla Lega Pro e 9 dalla Serie D. Si parte il 31 luglio con il primo turno preliminare, il 7 agosto ci sarà il secondo turno mentre il terzo turno prenderà il via il 13 agosto.

Il Cosenza affronterà la Frattese allo stadio Marulla nel primo turno. Dunque per i ragazzi di Roselli una sqaudra di serie D. Si tratta di un’incontro secco con orario da stabilire (ma è probabile che si opti per la notturna). La vincente di Cosenza – Frattese affronterà nel secondo turno il Bari (formazione di Serie B) con gara secca al “San Nicola” domenica 7 agosto. Nel terzo turno, invece la vincente affronterà il Palermo.

 

Queste le sfide del primo turno (31 luglio)

Reggiana – FeralpiSalò
Cremonese – Fermana
Como – Montecatini
Padova – Seregno
Foggia – Pontedera
Lecce – Altovicentino
Alessandria – Teramo
Maceratese – Campodarsego
Casertana – Tuttocuoio
Carrarese – Arezzo
Pordenone – Grosseto
Bassano Virtus – Fidelis Andria
Robur Siena – Messina
Cosenza – Frattese –  (Bari – vincente)  (Palermo – vincente)
Modena – Francavilla
Ancona – Südtirol-Alto Adige
Livorno – Juve Stabia
Matera – Caronnese

 

La formula della Tim Cup

La formula della manifestazione prevede turni successivi ad eliminazione diretta: primo, secondo e terzo turno eliminatorio. Poi via al quarto turno, agli ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale. Tutti i turni saranno in gare di sola andata, ad eccezione delle semifinali che si disputeranno con andata e ritorno, con finale in gara unica.

Primo turno il 31/07/2016: partecipano 36 squadre 

Il primo turno della competizione come detto si disputerà domenica 31 luglio e vi partecipano le 9 società di Serie D: Altovicentino, Campodarsego, Caronnese, Fermana, Francavilla, Frattese, Grosseto, Montecatini, Seregno e 27 società di Lega Pro: Alessandria, Ancona, Arezzo, Bassano Virtus, Carrarese, Casertana, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Lecce, Livorno, Maceratese, Matera, Messina, Modena, Padova, Pontedera, Pordenone, Reggiana, Robur Siena, SudTirol, Teramo, Tuttocuoio.

Secondo turno eliminatorio 07/08/2016: partecipano 40 squadre 

Al secondo turno accedono 40 società, ovvero le 18 sqaudre che hanno ottenuto la qualificazione dal primo turno e le seguenti 22 società di serie B: Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Frosinone, Hellas Verona, Latina, Novara, Perugia, Pisa, Pro Vercelli, Salernitana, Spal, Spezia, Ternana, Trapani, Vicenza, Virtus Entella.

Terzo turno eliminatorio 13/08/2016: partecipano 32 squadre

Il terzo turno di Tim Cup sarà sempre eliminatorio e vi prenderanno parte 32 sqaudre: le 20 che hanno ottenuto la qualificazione dal secondo turno, le 9 Società piazzatesi dal nono al diciassettesimo posto della Serie A TIM 2015/2016 più le 3 neopromosse dallo scorso torneo cadetto: ChievoVerona, Empoli, Genoa, Torino, Atalanta, Bologna, Sampdoria, Palermo, Udinese, Cagliari, Crotone, Pescara.

Quarto turno 30/11/2016 e quarti di finale

Al quarto turno partecipano le 16 vincenti qualificate dagli incontri del terzo turno eliminatorio che si affronteranno tra loro. Le vincenti affronteranno le 8 società teste di serie A (Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sassuolo) di che faranno così il loro ingresso nel tabellone a partire dagli OTTAVI DI FINALE (in programma l’11 gennaio del prossimo anno),

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA