Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Una domenica spensierata si trasforma in tragedia

Archivio Storico News

Una domenica spensierata si trasforma in tragedia

Pubblicato

il

ecf1f4b46bb1f169466719ea86fd8e96

COTRONEI (KR) – Doveva essere una piacevole giornata ma in pochi minuti si è trasformata in un incubo.

 Il bilancio di questo rocambolesco incidente è di una vittima ed un’altra persona miracolosamente salva. Tutto ha avuto inizio ieri mattina quando dall’aerostazione di Sibari, nel cosentino, sono partiti i tre aerei ultraleggeri. L’idea è di sorvolare e godersi la Calabria dall’alto. In tarda mattinata i tre velivoli raggiunto la zona di Cotronei, nel cuore della Sila crotonese, atterrano nei pressi di Villaggio Baffa. Successivamente due dei tre aerei riprendono il volo, a bordo di uno ci sono due persone ed a bordo dell’altro c’e’ solo il pilota.

 

Improvvisamente il velivolo con le due persone ha un problema al motore ed il pilota decide di ammarare sul lago Ampollino. I due occupanti dell’aereo decidono di abbandonare il mezzo e di raggiungere la riva a nuoto. Il pilota del secondo aereo a questo punto interviene, ammara, lascia l’aereo, si tuffa nel lago e riesce a soccorrere una delle due persone. L’uomo tenta di raggiungere anche l’altro, che però sprofonda nel lago. A salvarsi è stato il pilota dell’aereo che ha avuto l’avaria al motore, Piergiorgio Falvo, 54 anni di Montalto Uffugo. Il corpo della vittima è stato poi recuperato: è un veterinario dell’Asp, Egidio Ritacca, 44 anni di Firmo.

 

La macchina dei soccorsi si è messa in moto tempestivamente. In poco tempo hanno raggiunto il luogo dell’incidente un elicottero della protezione civile con il soccorso alpino, i carabinieri, i vigili del fuoco ed il personale del Corpo forestale dello Stato. Per recuperare il corpo della persona dispersa sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco. La Procura della Repubblica, intanto, ha avviato una indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità. 

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA