Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Ripristinato il server per prenotare visite, Azienda Ospedaliera precisa: gestione del software è dell’Asp

Area Urbana

Ripristinato il server per prenotare visite, Azienda Ospedaliera precisa: gestione del software è dell’Asp

Pubblicato

il

ticket

L’Azienda Ospedaliera si scusa per i disagi arrecati ai pazienti, ma specifica che la gestione del software è di pertinenza dell’Asp, con la quale ha stipulato convenzione per servizi CUP provinciali. L’AO avvia ora una nuova procedura per evitare tali problemi

COSENZA – Ripristinato il sistema informatico che, nei giorni scorsi, era ‘collassato’ in tutti i CUP della provincia di Cosenza. Il ‘collasso’ aveva creato disagi a molti pazienti, impossibilitati a prenotare visite per prestazioni mediche e pagamenti di ticket. I pazienti si erano, anche, rivolti ad un sindacato, per segnalare il problema.

L’Azienda Ospedaliera di Cosenza, informa del ripristino del sistema e, oltre a scusarsi per i disagi arrecati, specifica che la gestione del software è di pertinenza dell’Asp, con la quale è stata stipulata nel 2012 una convenzione per i servizi Cup provinciali e che ora, l’Azienda, ha intrapreso un iter per una nuova procedura, proprio per evitare tali problemi.

“Dallo scorso 5 dicembre – si legge in una nota – e fino al 9 dicembre u.s., a causa di una serie di problemi tecnici di software, non è stato possibile effettuare prenotazioni di prestazioni specialistiche, pagamenti di ticket, di Pronto Soccorso e di attività libero professionali, nonché di pagamenti per rilascio cartelle cliniche e copie referti prestazioni diagnostiche, presso la nostra struttura ospedaliera, oltre che all’ASP di Cosenza.

Questa Direzione, innanzitutto desidera esprimere le proprie scuse alla cittadinanza per i disagi arrecati, ma reputa necessario far presente che la gestione del software dedicato non è di pertinenza di questa Azienda Ospedaliera, bensì dell’ASP, con la quale questo Ente, nel maggio 2012,  ha stipulato apposita convenzione per l’implementazione del CUP provinciale, a seguito di precisa disposizione regionale.

L’Azienda Ospedaliera di Cosenza ha intrapreso il necessario iter per poter avviare una nuova procedura, finalizzata ad evitare il ripetersi di tali incresciosi inconvenienti.”

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA