Area Urbana
Ripristinato il server per prenotare visite, Azienda Ospedaliera precisa: gestione del software è dell’Asp
L’Azienda Ospedaliera si scusa per i disagi arrecati ai pazienti, ma specifica che la gestione del software è di pertinenza dell’Asp, con la quale ha stipulato convenzione per servizi CUP provinciali. L’AO avvia ora una nuova procedura per evitare tali problemi
COSENZA – Ripristinato il sistema informatico che, nei giorni scorsi, era ‘collassato’ in tutti i CUP della provincia di Cosenza. Il ‘collasso’ aveva creato disagi a molti pazienti, impossibilitati a prenotare visite per prestazioni mediche e pagamenti di ticket. I pazienti si erano, anche, rivolti ad un sindacato, per segnalare il problema.
L’Azienda Ospedaliera di Cosenza, informa del ripristino del sistema e, oltre a scusarsi per i disagi arrecati, specifica che la gestione del software è di pertinenza dell’Asp, con la quale è stata stipulata nel 2012 una convenzione per i servizi Cup provinciali e che ora, l’Azienda, ha intrapreso un iter per una nuova procedura, proprio per evitare tali problemi.
“Dallo scorso 5 dicembre – si legge in una nota – e fino al 9 dicembre u.s., a causa di una serie di problemi tecnici di software, non è stato possibile effettuare prenotazioni di prestazioni specialistiche, pagamenti di ticket, di Pronto Soccorso e di attività libero professionali, nonché di pagamenti per rilascio cartelle cliniche e copie referti prestazioni diagnostiche, presso la nostra struttura ospedaliera, oltre che all’ASP di Cosenza.
Questa Direzione, innanzitutto desidera esprimere le proprie scuse alla cittadinanza per i disagi arrecati, ma reputa necessario far presente che la gestione del software dedicato non è di pertinenza di questa Azienda Ospedaliera, bensì dell’ASP, con la quale questo Ente, nel maggio 2012, ha stipulato apposita convenzione per l’implementazione del CUP provinciale, a seguito di precisa disposizione regionale.
L’Azienda Ospedaliera di Cosenza ha intrapreso il necessario iter per poter avviare una nuova procedura, finalizzata ad evitare il ripetersi di tali incresciosi inconvenienti.”



Social