In Evidenza
Prelievi del sangue sospesi da più di un anno a Belvedere, chiesto immediato ripristino
Amici di Beppe Grillo di Belvedere scrivono all’Asp di Cosenza e al Dipartimento Tutela della Salute – Regione Calabria per richiedere la riattivazione del servizio ‘prelievi ematici’ previsto dalla Carta dei Servizi
BELVEDERE MARITTIMO (CS) – Il Meetup Belvedere in MoVimento – Amici di Beppe Grillo, scrive all’Asp di Cosenza e alla Regione Calabria, per richiedere la riattivazione del servizio, sospeso da più di un anno, dei ‘prelievi ematici’ nel Comune di Belvedere Marittimo.
“A seguito – si legge in una nota – di ripetute segnalazioni da parte di diversi cittadini, abbiamo scritto all’ASP di Cosenza e al Dipartimento Tutela della Salute – Regione Calabria per richiedere la riattivazione del servizio ‘prelievi ematici’ previsto dalla Carta dei Servizi redatto e pubblicato dall’A.S.P. di Cosenza.
Infatti il servizio risulta attivo dalle ore 8.00 alle ore 9.30 nei giorni di Martedì e Giovedì nel nostro Comune, in realtà è stato sospeso da più di un anno.
La suddetta soppressione sta arrecando molti disagi a tutta la cittadinanza ed in modo particolare e più grave alle persone anziane, ai vari soggetti invalidi e disabili ed ai meno abbienti costretti sempre più di frequente a rivolgersi a strutture private.
Sebbene siano state mosse segnalazioni (da parte di diversi cittadini) ai Dirigenti/Responsabili, a tutt’oggi il servizio non è stato ripristinato.
Pertanto abbiamo richiesto, all’ASP di Cosenza, una celere risoluzione al disagio arrecato ai cittadini belvederesi e non solo, ricordando altresì che il suddetto servizio è un diritto dei cittadini in quanto previsto dalla Carta.”



Social