Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Il Museo di Paleontologia dell’Unical ospita l’opera sul futuro del palestinese ‘cosentinizzato’

In Evidenza

Il Museo di Paleontologia dell’Unical ospita l’opera sul futuro del palestinese ‘cosentinizzato’

Pubblicato

il

Earth due parole sul futuro

Istallazione frutto delle riflessioni di 90 studiosi sui problemi che minacciano il nostro pianeta e sulla speranza di salvarlo.

 

ARCAVACATA (CS) – Dal 6 al 24 marzo il Museo di Paleontologia dell’Università della Calabria ospita l’istallazione “Earth due parole sul futuro”, creata da Ornella Ricca e Pietro Spagnoli, pittori e scultori che a Veroli in provincia di Frosinone hanno fondato il MAC, interessante esperimento che unisce museo, casa e laboratorio. Un progetto nato nell’ambito della Settimana del Pianeta Terra con l’intento di stimolare riflessioni e confronti sui problemi che minacciano il nostro pianeta e sulla speranza di salvarlo. Due parole sono incise su frammenti di terracotta, ostlocandinhearthraka, una da “esiliare”, da non usare più, altra da “accogliere” e quindi da sostenere, per il bene del Pianeta Terra. Le parole sono state suggerite da studiosi e uomini di cultura di 90 tra Accademie, Università e Centri di Ricerca di buona parte del mondo.

 

 

Inaugurazione statua in ferro bronzato di Khaled Stiaithia

Il prossimo 7 Marzo, alle ore 13.00, alla presenza del Rettore, Gino Mirocle Crisci, verrà inaugurata la figura in ferro bronzato ‘In volo’ con la lettura che il giovane artista Khaled Stiaithia ha deciso di donare all’Università della Calabria. La cerimonia è prevista all’inizio del Ponte Pietro Bucci, di fianco al Cubo del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Khaled Stiaithia, giovane palestinese laureato in Storia dell’Arte-Dipartimento di Studi Umanistici presso l’Università della Calabria, ha già partecipato all’evento Chiamata alle Arti, edizioni 2015 e 2016, donando all’Ateneo un murale collocato nella Biblioteca Tarantelli con titolo ‘Su una superficie astratta’ (2015), acrilico su muro 700,60 x 200,10 e un trittico, collocato in Aula Magna con titolo La traccia dell’umanità (2016), acrilico su tela 200 x 435.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA