Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rendesi sul piede di guerra: “Manna scenda dai palchi e venga a toccare con mano i disagi che viviamo”

Area Urbana

Rendesi sul piede di guerra: “Manna scenda dai palchi e venga a toccare con mano i disagi che viviamo”

Pubblicato

il

Contrada Rocchi

Comitato spontaneo cittadini Rocchi – Lacone: “Rende è allo sbando e il Sindaco continua ad agire nella più totale indifferenza nei nostri riguardi”.

 

RENDE (CS) – I rendesi continuano a contestare l’amministrazione Manna, riguardo le imminenti inaugurazioni in programma e quella appena trascorsa del tratto b di viale Parco. A tal proposito, il Comitato spontaneo cittadini Rocchi – Lacone appena costituitosi, ci scrive una lettera, esprimendo la propria indignazione ed evidenziando le problematiche che si riscontrano nella zona.

“Gentile Direttore siamo un gruppo di residenti di contrada Lacone, a Rende, che ci sentiamo presi in giro dall’amministrazione comunale rendese e consideriamo l’inaugurazione del tratto B di viale parco una vera vergogna. I fischi e le contestazione da parte di altri cittadini, proprio come noi indignati e delusi da questo governo cittadino, sono stati ben meritati. Siamo solidali con il comitato Crocevia per la manifestazione di protesta che noi appoggeremo in ogni sede, perché causa giusta a tutela della salute dei cittadini e dei nostri figli. Così come siamo d’accordo con gli altri comitati spontanei, che hanno manifestato sul problema delle fogne a cielo aperto (vedi foto della fogna fuoriuscita nei pressi scuola Todaro a contrada Lacone), sulla scarsa manutenzione, sull’erba alta che non viene tagliata, e quindi soggetta a rischio incendio, come le cunette e pozzetti di acque reflue che alle prossime piogge saranno oggetto di allegamento di negozi e abitazioni a piano terra. Ed ancora, così come le strade che sono piene di buche, con il manto stradale in totale dissesto e scarsa illuminazione e mancanza di segnaletiche, che è costata la vita, qualche mese fa, ad una residente di zona. E, poi, ancora siamo senza acqua e in questa settimana non siamo riusciti neanche a provvedere alla nostra igiene personale.

Il Sindaco, invece, che fa? Preferisce l’inaugurazione in pompa magna, con tanto di violini sul palco e di pasticcini insieme al suo staff! Pensa a distogliere l’attenzione dai problemi reali che vivono i cittadini, impiegando gli operai della Rende Servizi a montare palchi e a fare la pulizia solo della strada da inaugurare. Riteniamo che il Sindaco Manna si debba vergognare e chiedere scusa ai tanti rendesi che in lui hanno creduto. Riteniamo che debba scendere dai palchi e venire nelle contrade, tra la gente, venire a toccare con mano i disagi gravi che viviamo. Siamo stanchi e delusi. La città di Rende è allo sbando e il Sindaco continua ad agire nella più totale indifferenza nei nostri riguardi, mortificando i rendesi e lo stesso elettorato che lo ha scelto e dato fiducia. Basta con le tasse sia da Rocchi che da contrada Lacone. Il Sindaco anziché fare lo show man, con discorsi di aria fritta, andasse a Roma e a Catanzaro a battere i pugni, come fa Occhiuto, per risolvere i problemi dei rendesi. O forse non lo fa perché è cittadino di Cosenza e quindi il signor Sindaco a casa sua i servizi li ha.”

                                                     

 

LEGGI QUI:

Fischi e proteste a Rende per l’inaugurazione del tratto B di Viale Parco: “Bonifiche non cemento” (FOTO E VIDEO)

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA