Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Teatro Rossosimona in replica all’Acquario con ”Antigone”

Cultura & Spettacolo

Teatro Rossosimona in replica all’Acquario con ”Antigone”

Pubblicato

il

antigone rossosimona

Protagonisti dello spettacolo saranno gli allievi del corso di Formazione per Attori.

 

COSENZA – Dopo aver ottenuto ottimi riscontri al debutto del 15 e 16 giugno al Piccolo Teatro dell’Università della Calabria, “Antigone”, esito del corso di Formazione per Attori tenuto dall’attore e regista Lindo Nudo, torna sul palcoscenico per una nuova replica domani, alle 21.00, al teatro dell’Acquario di Cosenza. Una performance corale che riprende e rinnova uno studio sul teatro classico iniziato molti anni prima.

 

“Antigone – scrive Nudo nelle note di regia – segna un ritorno alla poetica dei primi lavori di Rossosimona. Partiture fisiche, grande coralità ed emozione. Come messinscena e come storia ricorda molto il “Piedi Gonfi” realizzato dalla compagnia nel 2000 con un gruppo di giovani attori dei quali molti sono diventati ottimi professionisti del teatro regionale e nazionale”.  Dopo la replica cosentina, lo spettacolo approderà alla terza edizione dell’Eolie Dance Festival, il 29 agosto a Lipari.

 

Lo spettacolo, che si avvale della collaborazione di Natascia Cucunato (Tersicore Danza) per le partiture coreografiche e del supporto tecnico di Luigi Piccinino e Luigi Marino, ha come interpreti Emanuel Bianco, Maria Canino, Jacopo Andrea Caruso, Antonio Conti, Ilaria Curcio, Francesca Flotta, Alessia Mercuri, Giovan Battista Picerno, Claudia Rizzuti, Sofia Sangiovanni, Serena Scigliano, Federica Suraci e Simone Zampaglione, con la partecipazione di Noemi Caruso.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA