Area Urbana
PSC Cosenza, Spataro contro Guccione: “inutile e sterile attacco”
L’Assessore alla Pianificazione urbana e Mobilità sostenibile, Michelangelo Spataro ha inteso replicare a seguito dell’esposto presentato dal Consigliere Carlo Guccione e dalla minoranza in consiglio comunale a lui riferita, ha voluto replicare con una nota.
COSENZA – “Apprendiamo dalla stampa che il Consigliere Carlo Guccione e la minoranza in consiglio comunale a lui riferita – scrive l’assessore del Comune di Cosenza, Spataro – abbiano deciso di ricorrere al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar di Catanzaro che ha giudicato inammissibile il ricorso formalizzato dallo stesso Guccione sul Piano Strutturale Comunale ed abbinando allo stesso una denuncia penale. Siamo certi che questo sarà un’ennesima bocciatura su un impianto accusatorio inesistente e che si tramuterà in un inutile quanto sterile attacco all’Amministrazione Occhiuto”.
“In merito al PSC giova ricordare che il Documento che viene inviato al Genio Civile ai fini del rilascio del parere, costituisce elaborazione che precisa e dettaglia quanto nel Documento preliminare. Lo stesso Preliminare è un documento di indirizzo strutturale e strategico, che non ha contenuti espressamente riferibili a quantità e volumetrie, se non per quanto attinente la necessaria valutazione del residuo volumetrico di piano attraverso le elaborazioni del bilancio urbanistico, le stesse elaborazioni che sono contenute nei documenti di accompagnamento della Delibera di Consumo di Suolo Zero”.
Continua a leggere a pagina 2



Social