Area Urbana
Appalti luminarie a Cosenza, dopo le indagini Occhiuto annuncia: “Tornano i cerchi”
Affinché i cosentini non si sentano spaesati e disorientati da questa scelta il sindaco Mario Occhiuto ha rispolverato un suo evergreen: i cerchi. L’importo totale del progetto Luminarie Cosentine 2017/2018 è di 379mila euro: 154mila euro per piazza Bilotti e corso Mazzini; 225mila per Cosenza Vecchia e il centro città in occasione anche di altre festività nel corso dell’anno.
Oltre all’illuminazione natalizia per la quale il Comune di Cosenza aveva già previsto una spesa di 200mila euro. Ora invece si pensa di noleggiare le Luminarie Natalizie di Piazza Bilotti e Corso Mazzini con una somma che non superi i 244mila euro. Ad annunciarlo è stato il primo cittadino in persona oggi ai microfoni di RLB RadioAttiva.
“La procedura è stata semplificata. Siccome non c’erano ditte che avrebbero realizzato sia la fornitura che il montaggio – ha spiegato il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto – abbiamo scorporato i due tipi di lavori. L’istallazione verrà quindi eseguita dagli operai del Comune, mentre le luminarie saranno noleggiate da un’azienda specializzata nel settore. Abbiamo dei ritardi. Siamo stati attaccati per le luminarie, però quelle progettate da noi le usano anche altri paesi come ad esempio quest’anno a Rossano. Sicuramente a Cosenza saranno per Natale reinstallati i cerchi in una piazza che ancora non abbiamo individuato. Difficile dire anche chi sarà l’artista che si esibirà a Capodanno perché siamo ancora in trattativa”.



Social