Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Pista abusiva in area vincolata, una denuncia

Provincia

Pista abusiva in area vincolata, una denuncia

Pubblicato

il

carabinieri forestale controlli nella zona

La costruzione abusiva, mancante di nullaosta idrogeologico  è stata scoperta dai carabinieri Forestali a Luzzi, in località “Fruscetto”

 

LUZZI – Una pista di 150 metri per 3 di larghezza è stata realizzata in un’area sottoposta a vincolo  idrogeologico forestale. In particolare i Carabinieri Forestali di San Pietro in Guarano, nei giorni scorsi hanno posto sotto sequestro un’area in località “Fruscetto” nel Comune di Luzzi, alle porte di Cosenza, e denunciato a piede libero un uomo originario di Acri, per l’apertura della pista abusiva in area vincolata. Il sequestro è avvenuto a seguito di un controllo nella suddetta località, caratterizzata da un bosco misto di castagno e quercia in cui è stata individuata la struttura abusiva. Per realizzarla è stato eseguito anche uno sbancamento di terreno saldo boscato.

 

pista sequestrataLavori che avrebbero necessitato di nullaosta idrogeologico, poiché l’intera area in questione ricade in unica zona dei terreni sottoposti a vincolo idrogeologico forestale. I lavori sono risultati eseguiti senza prescrizione alcuna e hanno determinato la denudazione del terreno saldo, la perdita di stabilità e il turbamento della regimazione delle acque. Le indagini hanno accertato che la ditta esecutrice dei lavori era priva delle autorizzazioni necessarie.  I militari dell’Arma hanno proceduto al sequestro dell’area e alla denuncia del titolare della stessa per aver realizzato i lavori senza alcun titolo abilitativo, in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale provocando il deturpamento della stessa.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA