Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rende, buche e degrado ad Arcavacata e S. Stefano (FOTO)

Rende

Rende, buche e degrado ad Arcavacata e S. Stefano (FOTO)

Pubblicato

il

rende periferie copertina

A scrivere e segnalare l’ennesima situazione di degrado delle strade periferiche, è un cittadino di Rende, attraverso il nostro giornale che “dà voce ai cittadini per segnalare eventuali abusi, carenze, disfunzioni e disservizi”.

 

RENDE – “Con garbo e moderazione vorrei inserirmi nel dibattito – scrive il lettore – circa la manutenzione delle strade che da giorni anima la città di Rende e che ha trovato spazio sulla vostra gentile testata on-line. Apprendo con molto stupore e anche senso di smarrimento, nell’articolo pubblicato il 15 c.m. dell’attivazione, da parte dell’amministrazione comunale, di un piano di interventi manutentivi con interventi urgenti sul territorio comunale per il ripristino del manto stradale. Tali interventi, spifferati ai quattro venti da consiglieri di maggioranza ed assessori, interesserebbero tutte le contrade e periferie per renderle più sicure e vivibili”.

“Davanti a ciò, devo purtroppo smentire tale nota e lo faccio da libero cittadino poiché non ho alcun tessera di partito da difendere con i denti. Le foto da me scattate – scrive il cittadino – risalgono al 18 maggio, e nello specifico immortalano la zona di Arcavacata e Santo Stefano nel pieno degrado ed abbandono, con voragini e crateri che sono diventate un serio pericolo per chi quotidianamente la percorre indipendentemente dal mezzo che si guida”.

LE FOTO 

E anche questa, come altre è “una zona abbandonata al proprio destino che oltre a dover fare i conti con il manto stradale seriamente compromesso, deve fare i conti anche con il problema pubblica illuminazione con assenza di lampioni in alcun punti, ( che rappresentano un rischio ai tanti pedoni che ogni giorno la percorrono, soprattutto per i tanti studenti) mentre in altre zone, i lampioni risultano essere coperti dai rami folti di vegetazione che ne coprono interamente le oramai lampade vecchie e poco efficienti, segno tangibile che la manutenzione latita a tutte le latitudini”.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA