Cultura & Spettacolo
Il cortometraggio del cosentino Mauro Nigro, in finale al Festival “Corto Lovere”
Direttore artistico il “cinemaniaco” di Sky Gianni Canova, presidente di giuria sarà Antonio Albanese
COSENZA – Il cortometraggio prodotto da N2 video production, piccola casa di produzione cosentina, e diretto da Mauro Nigro “Una donna col cervello” è in finale al la 21ma edizione del prestigioso festival internazionale del cortometraggio CortoLovere che si terrà dala 24 al 29 settembre 2018 a Lovere, sulle sponde del Lago D’Iseo, in provincia di Bergamo. Il festival, che ha come direttore artistico il “Cinemaniaco” Gianni Canova, competentissimo critico cinematografico e volto noto di Sky Cinema, avrà come presidente di giuria, quest’anno, Antonio Albanese, attore, comico, ed autore che non ha bisogno di molte presentazioni. La serata di gala, in cui avverrà la premiazione dei vincitori, sarà tenuta presso il Teatro Cinema Crystal. Ospiti della serata, oltre al presidente di giuria, saranno, fra gli altri, Sandra Milo, Giorgia Würth, Amanda Sandrelli, il re dell’animazione Bruno Bozzetto.
Il corto calabrese, diretto dal regista cosentino Mauro Nigro, concorrerà con altri 15 lavori alla vittoria finale, oltre alla possibile assegnazione di premi assegnati per i vari generi di pellicola.
“Una donna col cervello”approda al festival Corto Lovere dopo la vittoria dell’anno scorso al Fi.Pi.Li Horror Fest come miglior cortometraggio horror.Lo short movie, che vede come attori protagonisti Saverina De Fazio e Andrea Giuda, racconta la storia di una donna tormentata, portata allo stremo delle forze e perseguitata. Una donna che verrà costretta ad una scelta impossibile.



Social