Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Colpito da un cavo in un cantiere nautico, operaio muore sul colpo

Calabria

Colpito da un cavo in un cantiere nautico, operaio muore sul colpo

Pubblicato

il

ambulanza 46

La tragedia è avvenuta in un cantiere nautico durante le operazioni di alaggio di un’imbarcazione. Per la vittima non c’è stato nulla da fare

 

GIOIA TAURO (RC) – Ancora una vittima di un incidente avvenuto sul posto di lavoro in Calabria. A perdere la vita un operaio di 42 anni, Agostino Filandro, in un cantiere nautico nell’area del porto di Gioia Tauro. L’uomo, secondo una prima ricostruzione degli investigatori, sarebbe stato colpito da un cavo che si è spezzato improvvisamente. Il fatto è accaduto durante le operazioni di alaggio di un’imbarcazione da diporto che stava per essere effettuata utilizzando una gru della “ZenMarine“, azienda che costruisce e restaura imbarcazioni all’interno della cinta doganale dello scalo. Il cavo della gru, per cause in corso di accertamento, si sarebbe spezzato, colpendo la vittima, che è deceduta sul colpo. Sul posto agenti della Polizia di frontiera e personale della Capitaneria di porto, che stanno effettuando gli accertamenti del caso.

Filandro, sposato con figli, era il genero del titolare ma non è ancora chiaro se la vittima fosse alle dipendenze dell’azienda. Il cantiere della società “ZenMarine” si trova sul molo di ponente del porto e l’incidente sarebbe avvenuto dopo che la gru semovente era stata posizionata nella banchina e si stava procedendo a togliere l’imbarcazione dall’acqua per trasferirla nel cantiere. É stato a quel punto che avrebbe ceduto il cavo che ha colpito Filandro, che si trovava sulla barca. Un collega della vittima si è salvato tuffandosi in mare. Sul posto si è recato il PM di turno presso la Procura della Repubblica di Palmi, Enrico Barbieri, che coordina le indagini della polizia di frontiera marittima, diretta dal dirigente Noemi Riccio, e del commissariato di Gioia Tauro diretto dal primo dirigente Diego Trotta.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA