Cosenza
Un container-dispensario da Cosenza verso il villaggio Zafimaniry in Madagascar – FOTO
Dietro all’iniziativa ci sono ancora cosentini generosi che insieme ad un gruppo di Taranto, del Canada, a Padre fedele e Teresa Boero renderanno possibile la partenza del container-dispensario. Stamattina davanti al Comune al lavoro per riempire il tir che arriverà nella foresta del Madagascar
COSENZA – E’ il container numero 41, spiega emozionato Padre Fedele Bisceglia, inarrestabile nella sua opera verso i poveri ed i bisognosi. Stamattina, con l’impegno di sempre, nonostante le calde temperature ha iniziato a caricare il container – dispensario insieme a Teresa Boero e alla mano dei suoi collaboratori che partirà per l’Africa, per un piccolo villaggio nella foresta del Madagascar.
Un dispensario per un piccolo pezzo del mondo dove non c’è nulla ma ora “grazie ai benefattori italiani, cosentini e anche canadesi, porteremo lì mattonelle, lettini, sedie a rotelle… questo Tir partirà oggi da Cosenza, poi da Salerno il 13 luglio e arriverà in Madagascar il 23 agosto. Noi saremo lì il 5 settembre per scaricare e… costruire. Siamo la lunga mano dei benefattori che hanno reso possibile tutto questo”.
E mentre Padre Fedele dà una mano a posizionare nel container tutto il materiale raccolto, Teresa Boero, sottolinea la parte più bella dell’iniziativa fatta di “tanta solidarietà da parte di chi sta bene per chi veramente sta male, per chi vive nella vera povertà . Un grazie ai cittadini di Cosenza, ad una comunità di Taranto e ad un gruppo di canadesi che hanno pensato alla spedizione”.
“Lì serve tutto e qualsiasi cosa noi abbiamo recuperato lì viene riutilizzata. E poi un aspetto molto importante è che rendicontiamo tutto. Tutto quello che oggi carichiamo verrà consegnato quando arriveremo e questo dà la conferma ai cittadini che ciò che offrono, è ripagato con la chiarezza con l’onestà . Tutto questo materiale sarà consegnato ai poveri di una comunità che si chiama Zafimaniry un villaggio in piena foresta. C’è davvero di tutto, dai materassi ai comodini, le piastrelle, frigoriferi, sedie a rotelle, lettini… e ancora una volta c’è la generosità di una città , Cosenza, che sostiene le opere di Padre Fedele e del Paradiso dei Poveri.



Social