Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Assemblea sull’impianto eolico dell’area urbana di Cosenza

Archivio Storico News

Assemblea sull’impianto eolico dell’area urbana di Cosenza

Pubblicato

il

8272a40ed0c2b743fb18f5ed4322ba21

COSENZA – Di seguito un comunicato da : Francesco Madrigrano, “Comitato NO all’impianto eolico di Cerisano e Marano M”.

L’ENEL ha in programma di realizzare un impianto eolico di 62MW in località Serra Pizzuta nei comuni di Cerisano e Marano P. Con l’indizione della conferenza dei servizi l’iter per l’approvazione del progetto è avviato. Chiediamo trasparenza su un progetto che stravolgerà il paesaggio montano con l’installazione  di 31 pale eoliche alte 150 metri. Siamo convinti che è necessaria una mobilitazione dal basso per chiedere trasparenza su un progetto che non interessa soltanto i comuni di ubicazione dell’impianto, ma riguarda tutte le serre cosentine e l’area urbana di Cosenza.

Per queste ragioni è sorto il “Comitato NO all’impianto eolico di Cerisano e Marano M.”, che ha organizzato per sabato 1 dicembre alle ore 16:00 presso il bar Risorgimento di Cerisano, un’assemblea pubblica per fare luce sul progetto dell’Enel Green Power.

I Comuni interessati dal Progetto e dall’impianto: CERISANO, MARANO P, MARANOM., SAN FILI, CASTROLIBERO, COSENZA, RENDE, MENDICINO. 

Le pale eoliche saranno visibili da tutti i comuni dell’ Area urbana di Cosenza, comuni presilani e delle serre cosentine e dai comuni del tirreno paolano.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA