Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Pnrr. Rizzi (Polizia): “La Calabria più sicura rispetto ad altre parti del mondo”

Area Urbana

Pnrr. Rizzi (Polizia): “La Calabria più sicura rispetto ad altre parti del mondo”

“In Calabria e in Italia, – ha affermato il vice capo della Polizia- ci sono una serie di normative capaci di intercettare una impresa mafiosa e non farla partecipare ad un appalto pubblico”

Pubblicato

il

Cosenza – “La Calabria è una splendida terra ma allo stesso tempo è la terra dove un’organizzazione criminale che si chiama ‘ndrangheta ha rappresentato e rappresenta un problema criminale molto importante”. La considerazione è del vice capo della Polizia, Vittorio Rizzi che recentemente è stato a Cosenza per presentare il libro da lui scritto, “Investigare 4.0”.

“Oggi però – continua Rizzi- riferendosi anche ai fondi del Pnrr che arriveranno in Calabria, questa è una regione più sicura rispetto ad altre parti del mondo, perché ci sono una serie di normative capaci di intercettare una impresa mafiosa e non farla partecipare ad un appalto pubblico. I rischi, sempre per quanto riguarda la ‘ndrangheta, possono interessare più l’estero”.

Per questo l’osservatorio sulle infiltrazioni della criminalità organizzata diretto sempre dal vice capo della Polizia, Vittorio Rizzi, è divenuto un esempio a livello internazionale. Insomma, per il vice capo della Polizia, approcciare alla ‘ndrangheta come lo si faceva magari trent’anni fa, significa parlare di archeologia criminale.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA