Ionio
Rifiuti, sequestrata a Roseto Capo Spulico l’area dell’ex mattatoio
Oltre al sequestro dell’area è stato denunciato dai carabinieri il dipendente comunale responsabile del procedimento
ROSETO CAPO SPULICO (CS) – I carabinieri forestali di Oriolo hanno posto sotto sequestro l’area dell’ex Mattatoio Comunale di Roseto Capo Spulico in località “Civita”. Durante un controllo sono stati rinvenuti all’interno dell’edificio, diversi ed eterogenei rifiuti racchiusi in sacchi di plastica e accumulati in alcuni ambienti.
Inoltre, sparsi all’interno dell’area, sono stati rinvenuti varie tipologie di rifiuti, circa 250 metri cubi, quali plastica, vetro, carta, pneumatici usati, alluminio, resti di sfalci di potatura e un cumulo di tappeti sintetici usati per i campi di gioco.
Lo stato dei luoghi riscontrato, configura l’ipotesi di reato di gestione illecita di rifiuti, provenienti da attività comunali, con formazione di deposito incontrollato di rifiuti pericolosi e non su area comunale. Inoltre, sia all’interno dell’edificio che all’esterno erano presenti attrezzature, mezzi e altro materiale di vario genere usati dal Comune. Per tale reato si è proceduto quindi al sequestro dell’area e alla denuncia del dipendente comunale responsabile del procedimento.




Social