Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Canadair si schianta sull’Etna, riprese le ricerche dei piloti

Italia

Canadair si schianta sull’Etna, riprese le ricerche dei piloti

L’aereo specializzato nello spegnimento degli incendi era impegnato nella zona di Linguaglossa, in Sicilia, ed era in azione su una vasta area andata in fiamme

Pubblicato

il

canadair 4

CATANIA – Sono riprese questa mattina sul monte Calcinera, nel Catanese, le ricerche dei due piloti che ieri pomeriggio erano a bordo del Canadair 28 precipitato ieri, durante le operazioni di spegnimento di un incendio nella zona. richerche che ieri sera, erano state sospese dopo l’arrivo del buio e alle quali partecipano i vigili del fuoco, che utilizzeranno anche droni, e personale del corpo Forestale e della Protezione civile regionale.

In un video dell’incidente, girato con un telefono cellulare, si vede il Canadair che vola su monte Calcinera, e dopo aver effettuato un ‘lancio’ d’acqua sulle fiamme, si abbassa e urta con la carena sul terreno per poi esplodere. L’impatto è stato immediato e devastante. La deflagrazione ha causato anche un incendio che ha reso ancora più difficile l’intervento dei soccorritori e le ricerche dei due piloti a bordo, che non sono stati ancora trovati. Sull’incidente indagano i carabinieri della compagnia di Randazzo, coordinati dalla Procura di Catania. Uno dei due piloti sarebbe Matteo Pozzoli, 54 anni, è un ex pilota militare, originario di Erba (Co).

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA