Area Urbana
Di Maio a Cosenza: “Presto avrete i candidati sindaco in Calabria”
Il vice presidente della Camera del Movimento 5 Stelle presente oggi in città per un incontro sul microcredito finanziato dal fondo dai parlamentari grillini con il taglio del loro stipendio.
COSENZA – “Nei prossimi giorni avrete i candidati sindaco delle principali città”. Lo ha detto il vice presidente della Camera Luigi Di Maio, del Movimento 5 Stelle, a margine di un incontro a Cosenza sul microcredito finanziato dal fondo creato dai parlamentari 5 stelle con il taglio del loro stipendio. “Il nostro obiettivo – ha continuato Di Maio – è esserci ed offrire un’alternativa ai cittadini italiani che hanno già votato gli altri partiti e sanno come sono ridotte le nostre città. Poi saranno i cittadini a scegliere se farci governare”.
Il vice presidente della Camera è intervenuto anche sulle unioni civili: “Abbiamo già votato la legge sulle unioni civili in commissione e la continueremo a votare, ma ci sono delle cose da spiegare agli italiani. La prima cosa da spiegare – ha aggiunto – è che questa legge non ha nulla a che fare con le adozioni. E’ una legge sulle unioni civili che da il diritto a chi si ama di stare insieme. La seconda cosa da spiegare è che noi non facciamo nessun accordo con il Pd, votiamo leggi che pensiamo siano giuste e tra l’altro siamo l’ultimo paese in Europa a non avere una legge sulle unioni civili”.
Di Maio non ha risparmiato attacchi al premier Matteo Renzi: “Ricordiamoci sempre che questo è un governo fabbricato in provetta e si mantiene grazie alle alchimie di Verdini e di quelli come lui. Renzi – ha aggiunto – è un alleato di Verdini, così come di Berlusconi e noi lo diciamo da oltre un anno. Che Renzi abbia trovato i voti per approvare questa riforma costituzionale attraverso uno scambio di cariche lo diciamo da tempo”.



Social