Rende
Amministrative 2019: a Rende ballottaggio tra Manna (in testa) e Principe
Quando siamo oramai al 60% delle schede scrutinate, il testa a testa è fra il sindaco uscente Marcello Manna, in testa con quasi 7 punti di distacco, e l’ex consigliere regionale Sandro Principe. Per i due sarà ballottaggio
RENDE – Si profila il ballottaggio tra Marcello Manna, in testa con oltre il 32% dei voti (quando mancano ancora diverse sezioni da scrutinare) e il candidato a sindaco dei riformisti Sandro Principe. Tra i 9 candidati a meno di clamorosi ribaltoni, la strada appare oramai segnata verso il ballottaggio (in programma il 9 giugno). Quando siamo praticamente alla metà delle schede scrutinate (qui lo spoglio live) pari al 52,20% del totale) il sindaco uscente si attesta al 32,69% (pari a 3.769 voti), seguito da Sandro Principe con il 25,93% (pari a 2.989 voti).
Più staccato Mimmo Talarico, da molti candidato alla vigilia come outsider di Manna, che si assesta poco sopra il 20%. Seguonio distacchi abissali con gli altri candidati: Massimiliano De Rose registra un consenso intorno all’8%, Domenico Miceli del Movimento 5 stelle al 4,50%, Sergio Tursi Prato al 3,80%. Tra Manna e Principe il distacco è intorno ai 750 voti (una forchetta di circa 7 punti percentuali) anche se fin dalle prime schede scrutinate e poi più in la con lo spoglio, la distanza tra i due non ha mai superato i 1.000 voti.



Social