Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Terapie intensive sopra la soglia critica in 14 regioni, c’è anche la Calabria

Calabria

Terapie intensive sopra la soglia critica in 14 regioni, c’è anche la Calabria

É il quadro che emerge dal monitoraggio quotidiano dell’Agenas, aggiornato a ieri sera

Pubblicato

il

terapia intensiva covid posti letto ospedale 2

ROMA – Un’occupazione delle terapie intensive a livello nazionale al 14%, 4 punti sopra la soglia di rischio, e 14 Regioni su 21 che hanno superato il limite, in alcuni casi di molto. E’ il quadro che emerge dal monitoraggio quotidiano dell’Agenas, aggiornato a ieri sera.

Le Regioni sopra soglia sono Abruzzo (al 12% di occupazione dei posti letto), Sicilia (13%), Lombardia (14%), Calabria, Toscana ed Emilia Romagna (15%), Friuli Venezia Giulia e Lazio (16%), Provincia di Bolzano e Piemonte (17%), Veneto (19%), Marche (20%), Liguria (21%) e Provincia di Trento (24%). Queste ultime tre hanno superato anche la seconda soglia di rischio, quella da zona arancione, fissata al 20%.

Per finire nella fascia con ulteriori restrizioni occorre però contemporaneamente superare la soglia del 30% dei ricoveri ordinari: che è a un passo per la Liguria (29%), che rischia concretamente l’arancione da lunedì prossimo, mentre Trento è ancora al 22%, e le Marche al 23%. A livello nazionale, l’occupazione dei posti letto ordinari è al 18%.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA