Provincia
Turismo e borghi, a Casali del Manco il secondo incontro per la Comunità ospitale
Il progetto “Borgo autentico plurale dall’aria più pulita d’Europa”. Un percorso sulla biodiversità presente sul territorio
CASALI DEL MANCO – A Magli, si è svolto il secondo workshop riguardante il progetto “Borgo autentico plurale dall’aria più pulita d’Europa”. Con questo progetto l’amministrazione casalina si pone l’obiettivo di costituire una vera e propria offerta turistica con la finalità di valorizzare i borghi presenti attraverso un percorso in grado di coinvolgere lo sviluppo di una comunità ospitale, di una cooperativa di comunità, e di un percorso sulla biodiversità presente sul territorio.
“Un incontro molto interessante – è stato definito dall‘ assessore alle Politiche sociali, Francesca Pisani – che ha consentito di fare un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo che si è posto il comune di Casali del Manco, nel cosentino, con il progetto “Borgo autentico plurale dall’aria più pulita d’Europa“, ossia la realizzazione della comunità ospitale”. Una vera e propria offerta turistica con la finalità di valorizzare i borghi presenti nel comune di casali del manco. Gli obiettivi del progetto casali del manco “Borgo autentico plurale dall’aria più pulita d’Europa“, lo ricordiamo sono quelli di costruire un percorso in grado di coinvolgere lo sviluppo di una comunità ospitale, di una cooperativa di comunità, e di un percorso sulla biodiversità presente sul territorio.




Social