Calabria
Detenevano illegalmente armi e munizioni in casa, denunciati padre e figlio
A Montebello Jonico – Frazione Fossato, i carabinieri hanno proceduto al sequestro dei fucili per indagare sulla provenienza delle armi
REGGIO CALABRIA – A Montebello Jonico – Frazione Fossato, nei giorni scorsi, i carabinieri, hanno denunciato in stato di libertà un 88enne, regolare detentore di fucile, per omessa custodia di armi e il figlio 49enne, per detenzione abusiva di armi in quanto a seguito di controllo presso la sua abitazione è stato trovato in possesso, del fucile del padre con relativo munizionamento, senza essere titolare di alcun titolo autorizzativo alla custodia o alla detenzione degli stessi.
Nella circostanza, gli operanti hanno altresì proceduto al ritiro cautelare di altri 3 fucili, regolarmente detenuti, nei confronti dell’anziano deferito. Il fucile e il munizionamento rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro penale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Trattandosi di provvedimento in fase di indagini preliminari, rimangono salve le successive valutazioni in sede processuale.



Social