Archivio Storico News
La bimba calabrese al 57° Zecchino d’Oro canterà una canzone di speranza nel futuro
CASTROLIBERO – Ha dieci anni, vive a Castrolibero con i propri genitori e rappresenterà la Calabria nella manifestazione canora dedicata ai più piccoli.
Lo Zecchino d’Oro giunge alla sua 57° edizione e ritorna su Rai1, dal 25 al 29 novembre, dalle 17 alle 18.45, dal martedì al venerdì, e dalle 17.10 alle 20 il sabato, in diretta dall’Antoniano di Bologna. Dodici le canzoni in gara, con le quali il repertorio dello Zecchino d’Oro arriva a 730 brani, quattordici i piccoli interpreti, provenienti da 12 diverse regioni d’Italia; 53 i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni; 20 gli autori; 10 gli arrangiatori; 5 le giornate.
Tra le regioni rappresentate dai piccoli solisti, torna la Calabria che vedrà la partecipazione di Sara Guglielmelli, interprete della canzone “Il Domani” (Testo e Musica: Gianfranco Grottoli – Andrea Vaschetti – Alessandro Visintainer). Il brano è come una preghiera prima di dormire, quando le luci della città si accendono per illuminare la notte. Un desiderio di svegliarsi in un domani di armonia, dove portare un sorriso a chi il sorriso non ha. E addormentarsi sperando in quel domani di serenità per tutto il mondo, sognare un nuovo domani. Selezionata tra oltre 3000 aspiranti che hanno partecipato da febbraio a settembre alle 34 tappe del Tour delle Selezioni nazionali dello Zecchino d’Oro che ha percorso tutta Italia, con la piccola Sara sale a 25 il numero dei solisti calabresi che nell’arco delle 57 edizioni hanno interpretato i successi della storia della kermesse.



Social