Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

L’ex assessore Giulia Fresca ‘cambia colore’: da Occhiuto a Guccione

Area Urbana

L’ex assessore Giulia Fresca ‘cambia colore’: da Occhiuto a Guccione

Pubblicato

il

Carlo Guccione Giulia Fresca e Giacomo Mancini

Farà parte della lista “Per Cosenza Oltre i colori” che fa capo a Giacomo Mancini junior.

 

COSENZA – Da Mario Occhiuto a Carlo Guccione il passo è breve. Almeno nel caso di Giulia Fresca, ex assessore comunale alla Riqualificazione fisica della Città attraverso le opere pubbliche e alla Mobilità Sostenibile nella giunta dell’architetto, passata dalla parte del neo candidato sindaco di Cosenza per il Partito della Nazione. Il suo nome sarà inserito nella lista ‘Per Cosenza Oltre i colori‘ e domani mattina, giovedì 5 maggio alle 11, nella sala conferenze dell’Hotel Link di Cosenza, la giornalista bruzia spiegherà perché ha scelto di candidarsi nella compagine che fa capo a Giacomo Mancini junior.
 

“Giulia sarà – spiega proprio Mancini – un valore in più per la nostra lista e per la coalizione ‘Alleanza civica progressista‘ guidata dall’amico, Carlo Guccione. La presenza di Giulia, insieme agli altri candidati e candidate della lista, testimonia la forza attrattiva dei contenuti e delle idee all’interno della nostra formazione civica. Qui coltiviamo il dialogo e il rispetto delle posizioni differenti, perché sono uno stimolo alla ricerca di politiche  virtuose e inclusive”.
 

I nostri avversari – afferma Giacomo Mancini – hanno subito l’ondata di entusiasmo e forza innescati dalla discesa in campo di Carlo Guccione, personalità politica in grado di fare sintesi e abbinare al meglio la storia della sinistra cosentina e la lunga e gloriosa stagione del riformismo. Le parole pronunciate dal sottosegretario con delega ai Servizi segreti, Marco Minniti, sulla dimensione politica di mio nonno e sulla grande tradizione socialista sono il segno di quanto sia sempre più attuale la necessità di riscoprire e riportare alla luce pratiche democratiche e virtù amministrative a Palazzo dei Bruzi. Noi siamo in campo per condividere con Carlo Guccione questo percorso”.
 

“La sfida più importante – precisa Giacomo Mancini Junior – è vincere per riportare Cosenza alla sua grandezza. Diciamo basta alle luci accecanti di una politica desiderosa di mostrarsi e fare spettacolo, invece di essere attenta al centro storico, alle periferie, al disagio sociale sempre più crescente, al lavoro che manca e allo sviluppo che necessita di essere favorito con azioni decise e perentorie”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA