In Evidenza
Studentessa 19enne di Cosenza muore in un terribile incidente stradale avvenuto in Sila
La giovane è deceduta in un incidente verificatosi nel primo pomeriggio sulla statale 107 nei pressi dell’incrocio di Fago del Soldato in località San Pietro in Guarano. Ferito un 37enne alla guida di una Citroen
COSENZA – Terribile incidente mortale in provincia di Cosenza. Nell’impatto, la cui dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, sono stati coinvolti due veicoli all’incrocio di Località Fago del Sodato sulla strada statale 107 nei pressi di San Pietro in Guarano, tra il chilometro 56,950 e il chilometro 59,950. Il sinistro, avvenuto poco dopo le 14.00, ha purtroppo provocato il decesso di una giovane ragazza di 19 anni.
Si tratta di Valeria Greco di Cosenza, studentessa presso l’Unical, classe 1997. La giovane viaggiava a bordo della sua utilitaria, una Seat Arosa di colore blu e stava tornado a Cosenza da Camigliatello. Per cause ancora in corso d’accertamento, altezza del bivio per Fago del Soldato si è scontrata frontalmente con una Citroen Berlingo finendo schiacciata contro un muro di cinta che costeggia la strada. Nel terribile impatto la giovane è rimasta incastrata fra le lamiere contorte morendo poco dopo mentre, Emanuele Fortino di 37 anni, che si trovava alla guida dell’altra vettura, è rimasto ferito ma non in gravi condizioni. Nella zona in cui è avvenuto l’incidente si era appena abbattuto un violento temporale. Non si esclude, quindi, che l’auto della ragazza possa essere sbandata a causa del fondo stradale reso viscido dalla pioggia. Sul posto sono oltre al personale del 118 e uomini della polizia stradale, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno avuto il triste compito di estrarre la ragazza da quello che rimaneva della sua auto e il personale Anas. Per rimuovere i mezzi incidentati, per molte ore del pomeriggio il tratto di strada tra Fago del Soldato a Spezzano Sila è stato chiuso in entrambe le direzioni di marcia e il traffico e stato deviato sulla vecchia strada.
Un tragico e fatale destino per la ragazza, che venerdì’ 11 Novembre, avrebbe compiuto 20 anni. Sgomento e incredulità a Via Popilia quartiere dove la giovane viveva ed era conosciuta, e a cui tutti volevano bene per la sua grande dolcezza e disponibilità. Valeria, che studiava all’UNICAL di giorno e la sera lavorava in pizzeria, era la seconda di tre figlie di una famiglia modello. Distrutti la mamma ed il papà è un dipendete di Ecologia Oggi.




Social