In Evidenza
Lunghi week-end e ponti: a differenza dell’anno appena trascorso, il 2017 sarà l’anno delle vacanze
Si parte già con l’Epifania, che cadrà di venerdì. Ottimo anche il 25 aprile e il 1 maggio, che concedono la possibilità del ponte
ITALIA – Se l’anno appena trascorso, non è andato bene in termini di lunghi week-end o ponti (con festività, ahinoi, che spesso sono concise con la domenica); nel 2017 potremo rifarci. Sarà, infatti, un anno ricco di ponti e lunghi fine settimana di cui approfittare. E si parte da subito: il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, è venerdì. Un’ottima occasione per prolungare per l’intero weekend le feste con parenti e amici. Poi ci attende una lunga pausa fino a Pasqua e Pasquetta che, cadranno il 16 e il 17 aprile. Pochi giorni dopo, la festa della Liberazione il 25 aprile sarà di martedì; avendo l’opportunità (per chi potrà) di prolungare le ferie concedendosi il ponte del lunedì 24.
Cadrà di lunedì il 1 maggio, festa dei Lavoratori, dando l’opportunità di allungare il weekend di un giorno. Stessa sorte per il 2 giugno, venerdì, che potrebbe essere tra i primi weekend lunghi in spiaggia. Il Ferragosto, nel 2017, cadrà di martedì: anche in questo caso basta non lavorare lunedì per fare quattro giorni di vacanza. E non è finita: anche l’1 novembre, che sarà un mercoledì, garantisce, con due giorni di ferie, cinque giorni di vacanza. Poi la festa dell’Immacolata l’8 dicembre, arriverà di venerdì. Anche in questo caso week-end lungo. E se quest’anno il 25 dicembre si è celebrato di domenica, lasciando l’amaro in bocca a molti lavoratori, il 2017 sarà salutato con un lungo ponte natalizio. Natale sarà lunedì, quindi essendo il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) martedì, si potrà approfittare di un altro lungo fine settimana.



Social