Calabria
Donna morta dopo il parto a Vibo, dieci medici sotto inchiesta
Un intero reparto è finito nel registro degli indagati dopo la morte di Tiziana Lombardo, la donna che giovedì scorso, aveva partorito una bimba e che è deceduta dopo 3 giorni
VIBO VALENTIA – Sono dieci gli avvisi di garanzia notificatil ad altrettanti medici e personale del reparto di Ginecologia dell’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia, per la morte della donna di 37 anni, che il 5 gennaio scorso, si è spenta dopo aver dato alla luce la sua bambina e che ha lasciato un marito e un altro figlio di cinque anni. L’ipotesi di reato nei confronti dei 10 indagati è di omicidio colposo.
Un atto in qualche modo dovuto per consentire agli indagati di nominare un proprio consulente tecnico che potrà assistere all’autopsia sul corpo della donna. Secondo i primi riscontri, la causa del decesso di Tiziana Lombardo è legata ad una emorragia che non le ha lasciato scampo e anche la Direzione dell’Azienda sanitaria, si è detta convinta che medici e operatori abbiano fatto il possibile per salvare la donna. Intanto il ministero della Salute avrebbe nominato una Task force per indagare e accertare quanto accaduto all’ospedale Iazzolino.



Social