Archivio Storico News
Cosenza contro la pena di morte
COSENZA – Cosenza, come altre città italiane, aderisce alla Giornata Internazionale per la Vita. Città contro la Pena di Morte, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, giunta quest’anno alla sua XI edizione e che sarà celebrata il prossimo 30 novembre, anniversario della prima abolizione della pena di morte ad opera del Granducato di Toscana, nel 1786
Rosaria Succurro, assessore della comunità, nè dà la lieta notizia.
“L’adesione di Cosenza all’iniziativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio e che gode dell’imprimatur dell’ANCI – sottolinea Rosaria Succurro – rappresenta un atto dovuto e insieme un’occasione importante per ribadire la ferma contrarietà della nostra città ad ogni forma di violazione della dignità personale ed umana.
Così come ogni città ha individuato in un monumento o una piazza il luogo simbolo da dedicare all’iniziativa, la scelta di Cosenza è caduta su Palazzo dei Bruzi. Per l’occasione il nostro Palazzo di città – ha detto ancora la Succurro – sarà illuminato in modo speciale.”
Cosenza, come le altre “Città per la vita”, sarà inserita in una apposita pagina web del sito www.citiesforlife.net che collegherà in rete tutte le città aderenti, e nel sito della Coalizione mondiale contro la pena di morte, www.worldcoalition.org.



Social